Skip to content Skip to footer

L’ORIGINE DELL’OKTOBERFEST 

Tutti gli anni da metà settembre fino a inizio ottobre si svolge la festa della birra più grande e famosa del mondo: l’Oktoberfest!

La città di Monaco si trasforma in un luogo di festa e divertimento: cortei, concerti, allestimenti in grande stile. La tradizione vuole che, alle 12 in punto, il sindaco di Monaco dia il via alla festa spillando la prima birra dell’Oktoberfest. Ad accompagnarlo l’immancabile grido in dialetto bavarese “O’zapft is!” che significa “che cominci la festa!”…e proprio così si da inizio alle danze!

Questo evento risale al 1810 quando il principe Ludovico di Baviera prese in sposa principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen, per celebrare questa reale occasione invitò tutti gli abitanti a bere e mangiare per ben cinque giorni; la festa fu un tale successo che si decise di replicarla ogni anno fino a quando non si trasformò in un vero e proprio rito culturale apprezzato in tutto il mondo.

Protagonista dell’Oktoberfest è la birra; ci sono 14 principali tendoni da birra tra cui scegliere e ognuna ha il suo fascino. La birra dell’Oktoberfest proviene da diverse fabbriche di birra di Monaco, queste includono Augustiner, Paulaner, Hacker Pschorr, Hb, Lowenbräu e Spaten. La maggior parte di queste birre sono Helles dal gusto leggero, ma sono disponibili anche birre un po’ più pesanti come la Dunkel Bier: queste birre sono prodotte appositamente per l’evento!

Dove Siamo

Saronno (21047) —
Via Nino Biffi, 11

Privacy Policy // Cookie Policy

Clubhouse © 2022. Tutti i diritti riservati. Creato da Incrementoo